15/01/13

Because




di Cristina Taliento


















Perchè non c'è due senza tre. Perchè si. Perchè no. Perchè io sono così. Perchè ognuno muore solo. Perchè mi andava. Perchè non lo so. Perchè tanto non capiresti. Perchè me l'ha detto la mamma. Perchè dovevo studiare. Perchè il cielo è blu e mi fa piangere. Perchè non ti sopporto. Perchè tanto che me ne importa. Perchè ho altro da fare. Perchè il 5 non passa dopo le ventitrè. Perchè fa freddo. Perchè quando la mia fiducia è persa, è persa per sempre. Perchè per sempre non esiste. Perchè il sole sorge a est. Perchè, infatti, ti stai sbagliando. Perchè io. Perchè so quello che sto inseguendo. Perchè non so chi sei. Perchè si è finito il lievito. Perchè me ne sarei andata comunque anch'io, prima o poi. Perchè. Perchè eh già. Perchè vabbè. Perchè è caduta la linea. Perchè i gatti fanno miao e i cani fanno bau. Perchè si sta come d'autunno sugli alberi le foglie. Perchè io sono di me la quintessenza. Perchè io non sono quella che tu credi che io sia. Perchè lasciami in pace. Perchè devo giocare a campana. Perchè si nasce e si vive una volta sola. Perchè sapevamo di essere belli. Perchè basta. Perchè mi sono stancata. Perchè è pronta la torta. Perchè ciao. 


4 commenti:

amanda ha detto...

Soprattutto perchè per te decidi tu e così hai deciso :)

Tomaso ha detto...

Ciao cara Cristina sono qui solo per un saluto!
Mi trovo incasinato per vari problemi nel mio blog...
Tomaso

Il Ballo dei Flamenchi ha detto...

In questo blog ci sono solo cose che mi suonano bene all'orecchio. Niente che, tutto sommato, mi riguardi. La prima persona si confonde con la terza, le voci dell'umanità si alzano per concentrarsi in una. La mia.
Io sono tutti. Ma non sono Nessuno. Io Sono Qualcuno. Io non sono Storia. Io sono Leggenda. Mmmmbuahahaha
AAHAHAHAHAHA AHAHAHAHA AHAHAHAHA AHAHAHAAAAAAAAAAAAAAAA oddeo

Ernest ha detto...

perché senza perché saremmo fermi e quindi inutili